Costiera dei Cech Hotel Bellavista | Blog | Visita i 5 primati della Valtellina

Visita i 5 primati della Valtellina

Visita i 5 primati della Valtellina, vicino a noi puoi visitarne alcuni di questi senza fare tanta strada, il numero 2 – 3 – 5 vi porteremo noi in base alla disponibilità da verificare giornalmente.

Check-In
Check-Out
Stanze
Ospiti Adulti - Bambini
Stanze
-
+
Adulti
-
+
Bambini (0 - 13 anni)
-
+

Visitiamo insieme questi 5 primati della Valtellina

Visita i 5 primati della Valtellina PARTIAMO !

1. La pista illuminata più lunga d’Europa

La Valtellina possiede molte mete turistiche dove praticare gli sport invernali. Una novità 2020/2021 è la panoramica del Baradello ad Aprica. Un totale di 5,5 km di lunghezza ed è quindi la pista illuminata più lunga d’Europa. Siamo sugli 800 metri di dislivello e 300 punti luce che una volta accesi la pista si illumina a giorno.

Panoramica del Baradello ad Aprica
super panoramica del Baradello ad Aprica

2. Il ponte tibetano più alto in Italia

Il Ponte nel Cielo è il ponte tibetano più alto in Italia e uno tra i più alti in Europa con i suoi 243 m di lunghezza e 140 m di altezza. Riusciremo ad ammirare vertiginosi paesaggi, sospesi nel cielo sopra il torrente e tra i 2 versanti della Val Tartano, un’esperienza che diventa un’avventura per tutta la famiglia.

Ponte nel Cielo Val Tartano
Ponte nel Cielo Val Tartano

3. L’area terrazzata più vasta d’Italia

Sono oltre 850 ettari di vigne lungo 2500 km dei classici muretti costruiti a secco di cui metodo è patrimonio UNESCO.
Un’area terrazzata ampia anzi la più vasta d’Italia. Prendono vita i famosi vini della Valtellina, una tra tutti è lo Sforzato, il passito rosso secco che ha ricevuto la dicitura DOCG
I terrazzamenti della Valtellina offrono enogastronomia locale eccellente, vi informeremo sul prossimo evento molto presto dove potrete degustare tutti questi vini in un solo giorno, naturalmente se vi reggerete in piedi 🙂

Terrazzamenti Valtellina
Terrazzamenti Valtellina

4. Il paese più alto d’Italia

Nel Cuore delle Alpi, si trova Trepalle che ha vari record, è una frazione di Livigno, che raggiunge i 2.069 m s.l.m. conquistando la nomea di paese più alto d’Italia, la parrocchia più alta e il paese più freddo d’Italia conquistato nel 1956 con 41 gradi sotto lo zero.

Trepalle
Trepalle

5. Il monolito più grande d’Europa

La Val Masino, il parco giochi di tutti gli appassionati dell’arrampicata su roccia, i freeclimber di tutto il mondo lo conoscono, ospita molteplici eventi di arrampicata, e ospita numerosissimi turisti di questa disciplina.
Conquista il primato di Monolito più grande D’Europa con il famoso Sasso Remenno, mezzo milione di metri cubi di volume, sceso a valle a causa di un grosso franamento dalla Valle di Preda.

Monolito Sasso Remenno - Val Masino
Monolito Sasso Remenno – Val Masino

Vi abbiamo presentato un riassunto per far Visita i 5 primati della Valtellina speriamo di ospitarvi preso per una o più avventure appena viste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *